
Street Art Week – Winter Lights
Dal 20 al 23 Novembre, Quartu si illumina con Winter Lights, l'edizione invernale della Street Art Week
Nel 2025 rompiamo le convenzioni stagionali e inauguriamo la prima Street Art Week invernale: dal 20 al 23 novembre, viale Colombo si trasformerà in un dinamico villaggio artistico. Il Saw Village coinvolgerà più di 100 persone tra artisti, musicisti e artigiani, unendo arte, beneficenza e una programmazione musicale diversificata di altissimo livello.
Il festival punta a rafforzare la rigenerazione urbana del quartiere attraverso l'arte: a partire dalla sera del 20 novembre, verrà inaugurato il coprimastello realizzato dall’artista Marinetti.
Tutti i coprimastello verranno illuminati e trasformeranno viale Colombo in una passeggiata artistica attiva anche dopo il tramonto.
Il programma della manifestazione prevede live painting quotidiani che, coordinati da Alessandro Macciocco e Officine Verticali, coinvolgeranno circa una decina di artisti locali: Francesco Virdis, Alotauro, Stefano Paynt, Conan CA, Riccardo Cadoni e Battagliero (quest’ultimo per il body painting). Le opere realizzate saranno poi battute all'asta, il cui ricavato, donato all'Associazione Sardegna Palestina, contribuirà alla ricostruzione dell'ospedale Al-Awda a Gaza. Spazio anche agli artigiani, dal 21 al 23, in viale Colombo 45 all’interno del villaggio artistico Saw Village con una decina di stand dedicati al vintage e all’handmade.
Il programma completo
20 novembre. Giovedì 20 novembre alle 18 il festival inaugura con la presentazione del decimo coprimastello, con l'opera digitale di Marinetti, davanti al locale Yaomi (Viale Colombo 55). Seguirà il dj set di Mr Erot (Music Experience).
21 novembre. Venerdì 21 alle 17 la serata si aprirà in viale Colombo 45, nel Saw Village, con il dj set di Renato Solla (Music Experience). Sarà interamente dedicata alla cultura hip hop e moderata dal rapper quartese Lil Pin (Italo Piras), con le esibizioni di Donato Cherchi, Dope Matta, Giant Versey, Niko Dal Bounge, G. Leggenda, Lord J, Milvio Riva11 e l'esibizione Hip Hop della Black Stars.
22 novembre. Sabato 22 si inizierà alle 18 con il Dj set di Nico Z e Mr Erot (Music Experience), esibizione Swing della Black Stars, proseguirà la rock band Dilan's Doge, in chiusura il dj set Rockabilly.
23 novembre. Domenica 23 alle 16, la chiusura è affidata alla musica elettronica/house, con un evento inedito per Viale Colombo che vedrà in consolle Mr. Erot, Matteo Spedicati e gli artisti internazionali Marascia e Dusty Kid.







