
Progetti di Rebelterra
In corso
Festival di Letteratura della Crisi Climatica
Quest'anno il nostro festival leterrario raddoppia, con due giornate, 15 e 16 novembre, sempre a Su Tzirculu, in via Molise 58 a Cagliari: libri, documentari, live painting e guerrilla gardening. Non mancate
Progetto di riqualificazione urbana
La mattina di domenica 16 novembre 2025 parte la Fase 1 del recupero l’area verde situata tra via Monte Acuto e via Venosta, nel quartiere di Is Mirrionis (Cagliari), in collaborazione con il Comune di Cagliari.
Road to CleanUp Games 2026
Seconda edizione del programma educativo dedicato agli studenti della Sardegna, per sensibilizzare i giovani sulle principali sfide ambientali del nostro tempo, fornendo loro strumenti pratici per adottare comportamenti. sostenibili.
Eco Tour a vela in Sardegna
Relax, sole, mare ma non solo: chi sale a bordo non è un semplice ospite, ma un attivista che partecipa in prima persona alle attività proposte dall'equipaggio.
Difendi insieme a noi e scopri le spettacolari coste del Sud Sardegna a bordo di Ichnusa, il veliero super ecologico.
Sali a bordo!
Progetti passati

Cagliari • 2025
Rebelterra, il Comune di Cagliari, il CTM e i cittadini si uniscono in una serie di iniziative per ripulire e restituire bellezza ai luoghi che ci appartengono.
Anche una piccola azione può diventare un seme di cambiamento: non si tratta solo di raccogliere un rifiuto ma di partecipare attivamente per promuovere il rispetto per l’ambiente e i beni comuni, per costruire insieme una città più sana, accogliente e consapevole.
10 maggio 2025
Una giornata dedicata all’ambiente e alla nostra città: associazioni, scuole, cittadini, insieme per ripulire l’intera spiaggia di Giorgino.

Aprile - maggio2025
In collaborazione con il CVS Sardegna, programma educativo dedicato agli studenti della zona di Cagliari.
19 ottobre 2024
Una giornata dedicata all’ambiente e alla nostra città: associazioni, scuole, cittadini, insieme per ripulire l’intera spiaggia di Giorgino.
12 ottobre 2024
A Su Tzirculu, in via Molise a Cagliari, la prima edizione sarda del Festival di letteratura ambientale