top of page
sos_nibberos_-_bono_by_dionigi_secci.jpg

Rassegna stampa & Press Kit

Galleria Video

CleanUp Games 2024
00:57
Progetto Trees4Girls
01:10
Sono arrivate le Bee Cups di Poètika e Rebelterra
01:05
Sopralluogo a Giorgino. CleanUp Games 2024
01:16

Dicono di noi

Ottobre 2024

CleanUp Games 2024

 

La prima edizione dei CleanUp Games si è svolta a Cagliari, il 19 ottobre 2024. Una giornata dedicata all’ambiente e alla nostra città: associazioni, scuole, cittadini, insieme per ripulire l’intera spiaggia di Giorgino.

CleanUpGames2024.UnioneSarda.jpeg

Agosto 2024

Progetto Trees4Girls

 

Contea di Narok, Kenya - Per costituire e formare un team femminile capace di portare avanti, nei villaggi masai in Kenya, azioni di contrasto alla crisi climatica.

2024-08.teleambiente.rassegnastampa.rebelterra.png
RassegnaStampa.ManifestoSardo.agosto2024.png
rebelterra.rassegnastampa.nemesis.png

4 Luglio 2024

Vita.it

Una missionaria laica? Macché, una semplice ecoattivista

Spendere il tempo libero per gli altri, è una forma di volontariato che coinvolge tante persone, soprattutto in Italia. Investire in queste attività pure le ferie, è già a un livello più elevato. Ma quando si arriva a chiedere un lungo periodo di aspettativa e l’applicazione di un contratto part time al lavoro, pur di dedicarsi a progetti umanitari di ampio respiro, è ben più di una vocazione. Definirla una sorta di missione laica non è azzardato. Carola Ludovica Farci, docente di italiano e storia all’Istituto Azuni di Cagliari, da quasi un decennio fa tutto questo. E oggi che ha 34 anni, si appresta a partire di nuovo per l’Africa.

rebelterra.rassegnastampa.vita.png

Rebelterra

Nata nel febbraio 2024, Rebelterra si occupa di difesa e valorizzazione dell’ambiente e di giustizia sociale, attraverso lo sviluppo di modelli di economia circolare, azioni di sensibilizzazione collettiva e iniziative rivolte alla salvaguardia del territorio e della natura.

Logo di Rebelterra

Ci siamo colorati di forza e passione, aprendo lentamente il pugno e lasciando andare la rabbia che proviamo per la condizione del Pianeta e le disuguaglianze. Non abbandoniamo la rabbia perché è importante, ma perché abbiamo bisogno della nostra mano per dare e agire. Con le dita aperte, siamo pronti a gestire progetti, ricordando che facciamo parte della natura. Le nostre radici, ben piantate, si chiamano conoscenza, studio ed entusiasmo.
Il logo è stato realizzato da Oreri

Immagini

Cleanup Games 2024
A che ora è la fine del mondo?
Foto progetto Trees4girls

La galleria delle immagini è disponibile nella pagina relativa al progetto.

bottom of page